Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

ISCC Fintech nuovo Portafoglio NPL per 300 Milioni

Integrated System Credit Consulting Fintech S.p.A. (ISCC Fintech), leader nel settore dell’acquisto e gestione di crediti non performing loan (NPL) in Italia, ha annunciato il completamento dell’acquisto di un portafoglio di crediti NPL unsecured individual del valore nominale di circa 300 milioni di euro. Questo portafoglio, composto da 7.229 posizioni, proviene prevalentemente da contratti di origine bancaria e finanziaria nel mercato secondario.

L’acquisizione rafforza ulteriormente la posizione di ISCC Fintech nel segmento degli NPL, portando il valore totale del portafoglio della società a circa 1,1 miliardi di euro, con un totale di 99.551 posizioni. Gianluca De Carlo, Amministratore Delegato di ISCC Fintech, ha commentato: “L’operazione di acquisto di portafogli di crediti in sofferenza consolida il ruolo di ISCC Fintech nel segmento degli NPL.”

L’operazione è stata gestita attraverso la piattaforma MyNpl.it, che ha svolto il ruolo di Financial Advisor. Sulla medisima piattafoma nelle scorse settimana ISCC Fintech ha perfezionato anche una cessione del controvalore di 4m di euro

Fondata nel dicembre 2020, ISCC Fintech è specializzata nell’analisi e acquisizione di portafogli granulari di crediti NPL da istituzioni finanziarie, special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. La società opera inoltre nella gestione e recupero dei crediti, sia in via stragiudiziale (tramite azioni di phone collection e home collection) che giudiziale, collaborando con la partecipata Lawyers S.t.A.

Il mercato di riferimento di ISCC Fintech include portafogli non garantiti (unsecured) con dimensioni da 0 a 50 mila euro e garantiti (secured) con dimensioni da 30 a 150 mila euro.

Con sede legale e operativa a Torino, ISCC Fintech conta su un team di 24 dipendenti e circa 20 collaboratori per le attività di phone collection, supportati da circa 200 avvocati partner associati con Lawyers S.t.A. La società è quotata sul mercato Euronext Growth Milan ed è controllata da Conafi S.p.A., una holding di partecipazioni quotata su Euronext Milan.

This window is too small. Try making it bigger to use Table Capture.

×
This frame is too small. Click here to maximize it to continue using Table Capture.
Activate Table Capture
?
_
×
Please activate Table Capture to use the extension.
Once you activate, this workshop will be instrumental in helping you capture div-based, paged and dynamic tables.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.